Per info e visite: +39 019 810744

Test allergometrici

ESAMI ALLERGOLOGICI:
PRICK TEST IN PROVINCIA DI SAVONA

Lo studio della dottoressa Tiziana Truffelli offre un ambiente arredato con cura, confortevole e dotato di tutti gli strumenti medici per effettuare prick test e esami allergometrici, utili per identificare le sostanze non riconosciute e quindi attaccate dall'organismo, che scatena la risposta degli anticorpi. In provincia di Savona la specialista esegue test specialistici e offre supporto per il trattamento di sindromi allergiche e intolleranze. Prenoti oggi la Sua visita: la dottoressa Le garantisce la massima disponibilità.
due mani  di una dottoressa che gesticolano e davanti una donna

Esami allergologici a Savona

La dottoressa in provincia di Savona effettua test allergometrici diagnostici, rispettando le procedure mediche e garantendo la sicurezza del paziente. Presso lo studio può sottoporsi a diversi esami.
  • Prick test: test allergologico cutaneo, utile per la diagnosi di allergie respiratorie e alimentari causate da latex, farmaci e veleno di insetti. La dottoressa Truffelli porrà sulla pelle degli allergeni purificati, permettendo alle sostanze di penetrare negli strati cutanei superficiali. Dopo dopo 15-20 minuti verrà valutata la reazione a livello cutaneo: in caso di allergia, in prossimità degli allergeni saranno visibili dei pomfi pruriginosi circondati da eritema.
  • Patch test: esame diagnostico per la dermatite da contatto. Sulla schiena del paziente la specialista in allergologia e immunologia clinica di Savona pone dei cerotti impregnati di allergeni quali metalli come nichel e cromo; conservanti; additivi; sostanze cosmetiche quali tensioattivi profumi e parabeni; coloranti; farmaci. I cerotti dovranno essere indossati dal paziente per 48 ore, al termine delle quali si può valutare un'eventuale risposta allergica a base di vescicole e prurito.
  • Test di intolleranza farmaci e alimenti e imenotteri

Richieda un consulto allergologico

La dottoressa Tiziana Truffelli è a Sua disposizione anche per la valutazione e la terapia di effetti collaterali da farmaci e sindromi allergiche. Se teme che il Suo organismo abbia una reazione immunologica da approfondire contatti la specialista e prenoti un appuntamento per un prick test in provincia di Savona.
una stretta di mano tra una dottoressa e una donna
Prenoti un appuntamento con la dottoressa allo +39 019 810744 
Share by: